Il Centro Studi Cyber Sustainability & Resilience nasce come struttura di ricerca e confronto critico, dedicata all’approfondimento interdisciplinare dei legami tra cybersecurity e sostenibilità ambientale. Il progetto è realizzato dalla Fondazione e ideato dal Dott. Massimo Ravenna, che sarà anche il Direttore del Centro Studi.
Attraverso la ricerca approfondita, la promozione delle best practice, la sensibilizzazione e la collaborazione, il Centro Studi si impegna a fornire soluzioni e approfondimenti di alto livello che affrontano le intersezioni critiche tra la cybersecurity e la sostenibilità ambientale. Il Centro si propone di essere un punto di riferimento per gli attori chiave nel settore, contribuendo a un futuro digitale sicuro, sostenibile e resiliente.
Il centro studi, in collaborazione con la Cyber Security Italy Foundation, condurrà studi, indagini, ricerche; organizzerà conferenze, dibattiti, seminari e convegni, fornirà supporto specialistico alle attività di iniziativa legislativa nelle materie di competenza; curerà gli aspetti relazionali con i soggetti pubblici e privati coinvolti o da coinvolgere nelle iniziative; promuoverà corsi di formazione, perfezionamento e alta specializzazione anche attraverso forme di collaborazione con il mondo accademico e della ricerca; programmerà un idoneo piano di lavoro e di comunicazione e curerà la promozione delle iniziative intraprese.
Clicca qui per saperne di più.