SOSTIENI LA FONDAZIONE PER DIFFONDERE LA CULTURA CIBERNETICA

Terzo appuntamento del Progetto Pilota per la diffusione della cultura cyber nelle scuole. Cyber Security Italy Foundation, Acn e Polizia Postale all’ITIS “G. Armellini” di Roma

Lunedì 4 dicembre si è tenuto il terzo appuntamento romano del “Progetto Pilota di Diffusione della cultura della Cyber Sicurezza nelle Scuole di Secondo Grado”, promosso dalla Cyber Security Italy Foundation. A rappresentare la Fondazione, davanti agli studenti dell’ITIS “G. Armellini”, il Presidente Marco Gabriele Proietti, il direttore e il vicedirettore del CTS, rispettivamente Angelo Tofalo e Matteo Macina.

Tra gli altri, sono intervenuti anche Marco Valerio Cervellini (Consigliere dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale), Luisa Massaro (Commissario Capo, Responsabile del Commissariato On Line e della Formazione per la Polizia Postale) e Alessio Agnello (Direttore Tecnico di Trend Micro Europe).

“È stata una bellissima occasione di scambio reciproco con i ragazzi e di diffusione della cultura della cybersicurezza, tema a noi tanto caro. Nel nuovo anno continueremo le tante attività divulgative e di orientamento per i giovani al fine di perseguire gli obiettivi che ci siamo dati”, ha dichiarato Tofalo a margine dell’iniziativa.

Articoli correlati